Iniziative natalizie

Per la Pro Loco Binago il periodo di natale è sempre pieno di impegni, si propongono iniziative, si abbellisce il paese, si collabora con le altre associazioni per iniziative come il presepe vivente ed il concerto di Natale

Ad inizio Dicembre Pro Loco Binago, grazie all’instancabile lavoro dei volontari, abbellisce le vie principali, la piazza e la facciata della chiesa parrocchiale tramite l’installazione di disegni luminosi

Pro Loco Binago propone, in collaborazione con il comune e le altre associazioni del territorio, il mercatino di natale. Un mercatino con produttori ed hobbisti locali in cui è possibile acquistare oggettistica unica, sia a tema natalizio che non.
Affiancati al mercatino ci sono l’angolo ristoro dove poter mangiare e bere qualcosa di caldo, proposte per i più piccoli come la possibilità di incontrare Babbo Natale o fare un giro in groppa ad un pony.

La sera della vigilia di Natale, Pro Loco Binago è fiera di accompagnare a suon di musica Babbo Natale nelle case dei bambini binaghesi per consegnare loro i regali!

I regali vengono raccolti dagli incaricati Pro Loco le sere prima della viglio presso la sede di Villa Amalia a Monello e poi consegnati alla sera del 24 Dicembre. L’iniziativa è completamente gratuita.

La mattina del 6 gennaio Pro Loco Binago avvia il tesseramento societario condividendo con tutti alcune dolci prelibatezze.
Al pomeriggio, Pro Loco Binago organizza una grande tombolata per concludere in allegria e tutti insieme le feste.
La tombolata si tiene all’interno del teatro parrocchiale e prevede la vincita di 15 cinquine e 5 tombole.