Chi era Mario della Rosa

In memoria di mio marito

È nato il 22 settembre 1927 in provincia di Como.
Laureato in scienze industriali.
Docente nei Corsi di Formazione per responsabile d’azienda.
Redattore di dispense, ricerche e studi nell’ambito socio‐industriale.
Cultore di letteratura e musica.
Impegnato in analisi critiche delle opere
Scrittore di poesie, racconti e novelle.
Una parte di me è il titolo di  una quadrilogia che coinvolge l’esistenza umana e la vita letteraria dell’autore.

Essa è rappresentata da:
  • una parte malinconica, come ansia poetica, cui fa riferimento il volume Poesie;
  • una parte gioiosa, come vita vissuta, cui fa riferimento il volume Racconti;
  • una parte fantastica, come sogno reale, cui fa riferimento il volume Fantasie;
  • una parte riflessiva, come fine culturale, cui fa riferimento il volume Riflessioni.

Ognuno di noi troverà in queste opere una parte di sé, in una stato di empatia con l’Autore i cui aspetti letterari tendono a realizzare una simbiosi con i suoi simili dando così alla poesia il senso più alto della vita umana. Ha lasciato la vita terrena per il morbo di Alzheimer il 13 gennaio 2011.

Scarica l'intero documento

Pro Loco Binago

Sede: via S. Maria, 31 - 22070 Binago (CO)
Codice Fiscale: 95015920135